Add parallel Print Page Options

Dirai loro: “Questo è il sacrificio fatto con il fuoco, che offrirete al Signore: degli agnelli dell’anno, senza difetti, due al giorno, come olocausto quotidiano. Uno degli agnelli l’offrirai la mattina e l’altro agnello l’offrirai sull’imbrunire; e, come oblazione, un decimo di efa[a] di fior di farina, intrisa con un quarto di hin[b] d’olio vergine. Tale è l’olocausto quotidiano offerto sul monte Sinai: sacrificio consumato dal fuoco, di profumo soave per il Signore. La libazione sarà di un quarto di hin[c] per ogni agnello; la libazione di vino puro al Signore la farai nel luogo santo. L’altro agnello lo offrirai sull’imbrunire, con un’oblazione e una libazione simili a quelle della mattina: è un sacrificio consumato dal fuoco, di profumo soave per il Signore.

Read full chapter

Footnotes

  1. Numeri 28:5 Un decimo di efa, circa due chili.
  2. Numeri 28:5 Un quarto di hin, circa un litro e mezzo.
  3. Numeri 28:7 Un decimo di efa, circa due chili.

13 Tu offrirai ogni giorno, come olocausto al Signore, un agnello di un anno, senza difetto; lo offrirai ogni mattina. 14 Vi aggiungerai ogni mattina, come offerta, la sesta parte di un efa e la terza parte di un hin d’olio per intridere il fior di farina: è un’offerta al Signore, da offrirsi del continuo per prescrizione perenne. 15 Si offriranno l’agnello, l’offerta e l’olio ogni mattina, come l’olocausto continuo”.

Read full chapter

La consacrazione a Dio

12 (A)Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, gradito a Dio; questo è il vostro culto spirituale[a].

Read full chapter

Footnotes

  1. Romani 12:1 Spirituale, lett. razionale.