Add parallel Print Page Options

32 Giacobbe continuò il suo cammino e gli vennero incontro degli angeli di Dio. Come Giacobbe li vide, disse: «Questo è l’esercito di Dio». E chiamò quel luogo Maanaim[a].

Read full chapter

Footnotes

  1. Genesi 32:2 Maanaim, lett. due eserciti oppure due accampamenti.
'Genesi 32:1-2' not found for the version: La Bibbia della Gioia.

L’angelo del Signore

si accampa intorno a quelli che lo temono, e li libera.

Read full chapter
'Salmi 34:7' not found for the version: La Bibbia della Gioia.

«Siate forti e coraggiosi! Non temete e non vi sgomentate a causa del re d’Assiria e della moltitudine che l’accompagna; perché con noi è uno più grande di ciò che è con lui. Con lui è un braccio di carne; con noi è il Signore nostro Dio, per aiutarci e combattere le nostre battaglie». E il popolo fu rassicurato dalle parole di Ezechia, re di Giuda.

Read full chapter
'2 Cronache 32:7-8' not found for the version: La Bibbia della Gioia.

17 Ma in quel giorno io ti libererò’, dice il Signore; ‘tu non sarai dato in mano agli uomini che temi; 18 poiché, certo, io ti farò scampare e tu non cadrai per la spada. La tua vita sarà il tuo bottino, poiché hai posto la tua fiducia in me’”, dice il Signore».

Read full chapter
'Geremia 39:17-18' not found for the version: La Bibbia della Gioia.

Ma avrò compassione della casa di Giuda; li salverò mediante il Signore, il loro Dio. Non li salverò con l’arco, né con la spada, né con la guerra, né con cavalli, né con cavalieri».

Read full chapter
'Osea 1:7' not found for the version: La Bibbia della Gioia.

19 Non fate le vostre vendette, miei cari, ma cedete il posto all’ira di Dio; poiché sta scritto: «A me la vendetta; io darò la retribuzione»[a], dice il Signore. 20 Anzi, «se il tuo nemico[b] ha fame, dagli da mangiare; se ha sete, dagli da bere; poiché, facendo così, tu radunerai dei carboni accesi sul suo capo»[c]. 21 Non lasciarti vincere dal male, ma vinci il male con il bene.

Read full chapter

Footnotes

  1. Romani 12:19 +De 32:35.
  2. Romani 12:20 TR e M Perciò, «se il tuo nemico…
  3. Romani 12:20 +Pr 25:21-22.

19 Cari fratelli, non vendicatevi mai delle offese ricevute! Lasciate invece fare a Dio, perché il Signore ha detto che sarà lui a punire quelli che se lo meritano. (Non erigetevi a giudici). 20 Al contrario: date da mangiare al vostro nemico, se ha fame; e se ha sete, dategli qualcosa da bere, così facendo: «riunirete sul suo capo dei carboni accesi»; in altre parole, lui si vergognerà del suo comportamento verso di voi. 21 Non lasciatevi prendere la mano dal male, ma vincete il male, facendo il bene.

Read full chapter